Schiaccia e segna punto direttamente in piscina sotto il sole… Unisci sport e divertimento con partite mozzafiato ed incontri di pallavolo direttamente in acqua. Un campo gonfiabile per Volley in Acqua con misure 14 x 8 metri. Provvisto di rete con altezza professionale pari a 1,5 metri. Ideale per giocare 5 contro 5 fino a 7 contro 7. Un ottimo gioco sportivo/ acquatico per tutte le età e dal sano divertimento.
Volley in acqua: divertimento per tutti!
Il Water Volley è uno sport giocato in una superficie d’acqua da due squadre, divise da una rete, composte ciascuna da cinque atleti dello stesso sesso.
Le varianti del Water Volley possono prevedere la partecipazione di squadre composte da 2 o più atleti o di squadre miste. Lo scopo del gioco è quello di inviare la palla sopra la rete affinché cada a terra nel campo opposto e di evitare che ciò avvenga sul proprio campo. Alcune regole:
- La squadra ha a disposizione tre tocchi per rinviare la palla (in aggiunta al tocco di muro).
- La palla è messa in gioco con un servizio: inviata con un colpo dal battitore sopra la rete verso gli avversari. L’azione continua fino a che la palla tocca il campo (l’acqua), è inviata “fuori” o una squadra non la rinvia correttamente.
- Nel Water Volley, la squadra che vince un’azione di gioco conquista un punto.
- Quando la squadra in ricezione vince un’azione conquista un punto, il diritto a servire e i suoi giocatori ruotano di una posizione in senso orario.
Divertiti con Giostre Conti e divertiti a giocare con il Water Volley!